Continuando a navigare sul nostro sito, accetti l'utilizzo dei cookies per misurarne l'audience e proporti contenuti adattati ai tuoi centri d'interesse.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tracce: un dialogo con la comunità del design

Un progetto editoriale pensato per un gruppo selezionato di seimila architetti, progettisti e influencer, ma anche un media online con una newsletter mensile inviata a 7.000 studi di architettura e costruzioni in Italia.

L’obiettivo è quello di rafforzare le sinergie tra progettazione architettonica e cultura visiva, costruzione di edifici e modelli di vita, tecnica e design, animando il dibattito culturale di settore e la riflessione generale sulla modernità, attraverso interviste esclusive, testimonianze di architetti e designer, approfondimenti su temi di rilevanza generale.

tracce-200

Tracce propone quei temi che animano da sempre il dibattito architettonico e culturale. Infatti esistono sinergie sempre più strette e propositive fra progettazione architettonica e cultura visiva, fra costruzioni di edifici e modelli di vita, fra tecnica e design. Affronta il pensiero architettonico come riflessione generale sulla modernità, in una serie di interviste esclusive che aggiungono nuovi elementi di riflessione e una ricca collezione di testimonianze di architetti e design molto noti e meno noti. Dedica approfondimenti anche ad altri temi come ad esempio il design ambientale, che parte dalla consapevolezza di come esso sia ormai disciplina universitaria a livello internazionale.

PREVIOUS POST NEXT POST